Uffa!

Come ho scritto anche altrove, durante questa  campagna elettorale disgustosa che non si vede l’ora che finisca  mi sono ripromesso di scrivere il meno possibile, cercare di non commentare quello che scrivono altri e non visionare pagine Facebook diverse da quelle di chi voterò a giugno.

Ma di nuovo un amico mi segnala una divertente diatriba che interrompe il cupo clima politico che ci avvolge.

Dice che la nota IGNORANTIA LEGIS eccetera se l’è presa con Mauro Mengoli che ha tra le sue fila l’altrettanto noto  Massimiliano Mazzanti  presunto insultatore di poliziotti  che ha ricevuto relativa condanna a quattro mesi in primo grado di giudizio.

Il giornalista ha allora redarguito IGNORANTIA perché non avrebbe considerato ben più lieve il suo insulto ai poliziotti delle manifestazioni di giovani esagitati contro la polizia avvenute 11 anni prima e per le quali la condanna sarebbe probabilmente caduta in prescrizione.

Di qui il sospetto che il candidato sindaco adesivamente furgonato di cui la pagina facebook in questione è oggettivamente fiancheggiatrice non sia realmente divenuto un sincero destrorso ma abbia mantenuto le deplorevoli caratteristiche etiche e morali che caratterizzano noi zecche rosse, pur essendo sostenuto da legaiuoli e da circoli borghesi, mica da quadrati proletari.

Mi corre l’obbligo di ricordare che insieme a Marchi fummo oggetto di sgradevoli reazioni durante la precedente campagna elettorale in quanto, come blogghino fiancheggiatore di Prima Castenaso, osammo sottolineare quanto potesse essere ingombrante una figura che aveva un curriculum di destra estrema e vantava amicizie con personcine quali Fioravanti, Mambro, Cavallini e compagnia stragista cantando.

Proprio per la presenza di quell’ospite denominai il gruppo che promuoveva la candidatura di Mazzoncini “malloppa nera” attirandomi l’ostracismo di persone con le quali avevo collaborato piacevolmente sia in Marchi Sindaco-Uniti per Castenaso sia nei comitati contro il Passante Nord, la riforma costituzionale renziana e la fusione con Granarolo.

Per dire che se hai qualcosa da argomentare a poposito di Mazzanti non è per il fatto che i poliziotti, come le donne,  non si toccano nemmeno con un fiore.

S.N.