Egr. Dott. Andrea BONFIGLIOLI, Assessore Ombra alla Sanità, ecc… di Castenaso ,si  cambia  ecc…,

in merito al resoconto dell’immensa quantità di iniziative ufficiali da Voi effettuate (foto allegate), Voi stessi sottolineate gli ottimi risultati raggiunti,in poche parole Voi stessi Vi autocelebrate.

Tutto legittimo, come  legittimo  è il detto  “chi si loda si imbroda”.

In riferimento al Sindaco Sermenghi è giusto ricordare al Dott. Andrea Bonfiglioli (ex avversario politico dei comunisti di Castenaso ) ora diventato ultras dell’ex Giunta Rossa Baruffaldi che:

la Giunta Baruffaldi aveva il detto “la cultura vale qualche buca nelle strade”, “il debito serve per far star bene i cittadini” ecc…, al contrario la Giunta Sermenghi, ha operato per ridurre il debito, asfaltare le strade e mantenere il verde pubblico eccellente (cosa che pare sia un miraggio a Roma, Napoli, Palermo e altri mille Comuni d’Italia ecc…) , creare un sistema di sicurezza integrato, ridurre i borbonici costi del Comune, azzerare costi di organi di STAF e DG, ecc…

In merito al debito del Comune, Egr. Sig. Dott. Bonfiglioli,  i grafici allegati sono oggettivi, freddi, inequivocabili e veritieri oltre ogni ragionevole dubbio.

La Sua ex mentore, nel 2009 aveva lasciato un debito di 14.728.896 al quale va aggiunto un debito fuori bilancio, relativo ad una causa del 1986 tra Comune e gli eredi di un cittadino defunto di circa 1.500.000 totale = 14.728.896+1.500.000 = 16.228.896 euro.

In merito alla gestione Sermenghi il debito al 2019 era circa 2.700.000 mln di euro, (un bel trend dal 16.228.896 a 2.700.000), il debito al 31/12/2020 è di 5.200.000 (2.700.000+2.500.000) (di cui 2.500.000 mutuo della nuova scuola, il famoso debito buono che va di modo oggi).

Il merito alla Piscina nel Comitato “ Una piscina in Comune” tra i politici che sponsorizzavano il progetto, mi pare che ci fosse anche il Suo leader Angelo Mazzoncini (ex Prima Castenaso), in merito al progetto Castenaso,sicambia, mi pare che nel 2017 (dopo 2 anni dalla partenza) il Sig. Angelo Mazzoncini era stato destituito, inoltre mi pare di ricordare che le sedi e i mezzi dati agli Assistenti Civici vi hanno visti criticare aspramente le scelte della Giunta (stampa docet).

In merito alle macchie politiche che Lei accenna nei confronti di Sermenghi, vorrei ricordare le macchie politiche, studiorum, tributarie e giudiziare che affollano il Vostro olimpo politico. Mi pare di aver visto un video dove il Vostro giornalista professionista Massimilaino Mazzanti, afferma pubblicamente, che sia stato denunziato dall’Autorità di Pubblica Sicurezza ex art. 341.

Vede, Egr. Dott. Andrea BONFIGLIOLI, se vogliamo fare gossip tutto è bello e ci divertiamo, se vogliamo parlare di politica ok, ma però bisogna evitare di sollevare temi da bar sport o circolo ARCI o da umarel  dei cantieri. Mi pare di ricordare che l’ultimo Gossip era la Vostra preoccupazione sulla Struttura SERENI Orizzonti (con una r), sollevata da un Vostro componente della Giunta in merito ad un suo abbandono, quando pochi giorni dopo si è concluso il deal di cessione e apertura a marzo dell’innovativa RSA a Castenaso.

Andrea  Marchi ex P.A.

Post scriptum

Il numero della redazione è sempre disponibile per Lei e per la Giunta ombra per ogni delucidazione  e/o  approfondimento eventualmente necessario. Grazie